Lightbox Effect

Allora i detergenti intimi delicati, ma delicati per davvero esistono!



Giorni fa avevo postato l'INCI di un detergente intimo, diciamo così... tendenzialmente "aggressivo" (Peg vari, Triclosan ecc...).
Ora, come magari già detto in precedenza, secondo me, a poco serve perdersi in infinite dissertazioni su questa o quell'altra sostanza (Parabeni, Peg, SLS, SLES), sul fatto che faccia più o meno male, anche se continuerò a postare articoli, idee, impressioni, ecc. A livello pratico e concreto il punto potrebbe essere il seguente: ci sono delle alternative e vailde? Sì. Questo ne è un esempio, prodotto che non contiene la solita sfilza di sostanze "sotto accusa".

Il detergente intimo TEA è caratterizzato dalla presenza in formula di estratti di Malva, ad azione emolliente e lenitiva, di Lichene d'Islanda e olio essenziale di Tea Tree Oil che svolgono azione antisettica, antibatterica, antimicotica ed igienizzante. Deterge con delicatezza le parti intime e se utilizzato con regolarità, il prodotto è coadiuvante alla soluzione di piccoli problemi genitali sia femminili che maschili.
non contiene
Prodotti di derivazione petrolchimica e/o animale, SLS e SLES, Coloranti e Profumi sintetici, Ingredienti di derivazione OGM o da Biotecnologie, Conservanti e Allergeni da Olii Essenziali. (Fonte: http://teanatura.com/prodotti/cosmesi-naturale/igiene-intima-malva-lichene-tea-tree-oil

AQUA(solvente)
LAURYL GLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico dolce)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
MALVA SYLVESTRIS(vegetale)
SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
MELALEUCA ALTERNIFOLIA(antibatterico)
CETRARIA ISLANDICA(vegetale)

Fonte: biodizionario.filaphoto.it

Opinioni: 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...